11 Settembre 2021

 Comunicazione

Riprendono le sfide logico-matematiche all’Istituto Comprensivo 3° di Sora

Le iniziative dell’Istituto Comprensivo 3° di Sora, presieduto dalla dirigente Prof.ssa Marcella Maria Petricca, ripartono subito con l’ultima tappa dei Campionati di Giochi Matematici 2021.

 

locandina_finale_campionati_giochi_matematici.jpg

Il prossimo 11 settembre 2021, infatti, dopo una lunga selezione iniziata lo scorso aprile, e che ha visto partecipare migliaia di concorrenti, 14 alunni dell’I.C. 3° di Sora disputeranno la gara finale della prestigiosa manifestazione organizzata dall’Università Bocconi di Milano.

A fine agosto l’I.C. 3° ha inoltre promosso la partecipazione ad un nuovo concorso internazionale di giochi matematici, l’ ”Online World Math Contest 2021”. Quest'anno, infatti, a causa dell'emergenza sanitaria, non è stato possibile svolgere la Finale Internazionale di Giochi Matematici a Losanna; in alternativa la Fédération Suisse des Jeux Mathématiques (FSJM) ha organizzato un evento internazionale online aperto a tutti, con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati di sfide matematiche in tutto il mondo.

Rappresentando la sede designata delle Semifinali dei Campionati nella provincia di Frosinone, l’Istituto 3° di Sora, da anni, contribuisce alla crescita e alla diffusione del “mondo dei giochi matematici”, promuovendo la passione per i problemi di logica, con l’obiettivo di avvicinare alla matematica in modo divertente e intrigante.