Comunicazioni Genitori

- Si comunica che al fine di garantire la continuità del servizio “SPAZIO HUB” all'utenza che già ne usufruisce, e di poter rispondere ad eventuali nuove richieste, durante il periodo estivo, dal 01/07/2022 al 15/09/2022, lo sportello resterà attivo dal lunedì al venerdì ma esclusivamente presso i locali della sede dell'AGENDI APS e previa richiesta telefonica.

RID_ORARIO_ESTIVO_SPAZIO_HUB_2021_-_2022_JPG19415.jpg

Invito Sindaco di Sora

La S.V. è invitata a partecipare all’evento “Autismo: conoscerlo per comprenderlo”, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, che si svolgerà sabato 2 aprile 2022, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, a Sora, presso il Palazzo della Cultura, in Piazza Mayer Ross.

Cordiali saluti.

Dott. Luca Di Stefano

Comune di Sora

L'Istituto Comprensivo 3 di Sora partecipa al Progetto nazionale

“Educazione alla bellezza”  dell’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting (A.I.C.S.)

L’Associazione è composta da un team di psicologi e avvocati professionisti specializzati nel settore scolastico e ha l'obiettivo di organizzare e realizzare, sull’intero territorio nazionale, interventi mirati alla prevenzione del fenomeno

del cyberbullismo, soprattutto nelle scuole, con incontri rivolti a studenti, insegnanti e genitori.

Tematiche trattate nel corso degli incontri:

• utilizzo equilibrato dei media e gestione delle emozioni
  • cyberbullismo e body shaming
  • i giovani e le nuove tecnologie
  • i principali rischi virtuali