Via Fabrateria Vetus snc - 02023-Ceccano (FR)

0775 604137 - 0775 621021- C.F. 92052850606
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

web http://liceoceccano.com/

In dulcedine societatis, quaerere veritatem.

Prot. n. 00023/C34 Ceccano, 07/01/2015

Ai Dirigenti Scolastici delle
Scuole secondarie di I grado del territorio

Oggetto: Tempo di scelte, attività di orientamento per allievi e famiglie

Gentili Colleghi,

nell’ambito delle attività di orientamento, questo Liceo propone diverse opportunità:

•   venerdì 23 gennaio dalle ore alle 9,00 alle ore 13,00, la Giornata delle Scienze, con la proposta di attività laboratoriali del Liceo.

•   mercoledì 28 gennaio 2014, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, la Giornata delle Lingue, con attività di laboratorio per l’apprendimento linguistico, approfondimento culturale legato anche alla gastronomia, scambio e stage.

•   martedì 03 febbraio 2014, dalle ore alle 10,00 alle ore 13,00, la Giornata della Musica, con attività musicali, per le classi musicali (corsi di strumento, canto, e musica di insieme) e l’opzione musicale

Le scuole che desidereranno far partecipare i propri allievi devono contattare la segreteria del Liceo all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per prenotare giornata ed orario.

Sabato 31 gennaio, dalle ore 14,30 alle ore 17,00, sarà possibile visitare la scuola e, successivamente, alle ore 17,00, genitori ed alunni potranno incontrare la preside e alcuni insegnanti per comprendere meglio l’organizzazione del Liceo.

Coloro che non potessero partecipare all’incontro di sabato 31 gennaio, potranno chiedere un appuntamento con il vicepreside (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 3358372762) o con i docenti referenti dell’orientamento proff.sse Spampinato M.L. e Zorzi L. in qualunque momento prima del termine delle iscrizioni, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

Le visite al liceo saranno possibili anche nell’ambito dell’iniziativa 7 giorni al Liceo, in tutti i sabato dei mesi di gennaio e febbraio, previo appuntamento da chiedere per e-mail agli indirizzi sopra indicati, gli allievi saranno inseriti nelle classi in maniera tale da poter sperimentare la vita del Liceo.

Tutte le informazioni relative alle iscrizioni possono essere reperite sul sito internet www.liceoceccano.com, in particolare alla pagina iscrizioni classe prima (http://liceoceccano.com/iscrizioni-classi-prime/) ci sono preziose indicazioni, per frequentare senza difficoltà un indirizzo del Liceo.

Sarei grata alle SS.LL. se volessero trasmettere questa comunicazione agli allievi di III media e alle loro famiglie.

Ringrazio per la gentile collaborazione e porgo distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO F.to Prof.ssa Concetta Senese

Liceo connesso in banda ultralarga con UnicasNet/GARR