header_usr_lazio_cut-1.jpg

Il Direttore generale

Rocco Pinneri

Roma, 17 dicembre 2021

Cari colleghi dirigenti, docenti, educatori, ATA, personale degli uffici,

la ricorrenza del Santo Natale e l’avvicinarsi del nuovo anno invitano a fare un bilancio di quello trascorso e a progettare il futuro.

Quest’anno, alla consapevolezza di dover ancora fare i conti con l’emergenza sanitaria, che ci ha imposto e ci impone un maggiore impegno nello svolgimento delle attività istituzionali, si aggiunge la fondata speranza che i progressi della scienza, le misure adottate dal Governo per contrastare la pandemia e i nostri comportamenti possano condurci ad uscire dall’emergenza e già possiamo affermare che la situazione attuale è migliore di quella dell’anno scorso.

La Scuola, in modo particolare, ha saputo far fronte alla pandemia con grande senso di responsabilità e spirito di servizio, e ha saputo modificare e adeguare tempestivamente l’organizzazione delle attività scolastiche alle mutate esigenze sanitarie.

La particolare situazione nella quale ci siamo trovati non ha impedito alla Scuola di portare avanti iniziative di innovazione e progetti di sperimentazione, mantenendo vivo il rapporto con il territorio e operando proficuamente per il raggiungimento del successo formativo, senza lasciare indietro nessuno.

Di questo ringrazio tutti gli operatori della Scuola, dirigenti scolastici, educatori, personale ATA e il personale dell’Ufficio scolastico che li ha supportati e continua a supportarli, ma anche le alunne e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e le loro Famiglie, risorsa preziosa che responsabilmente ha collaborato con gli istituti scolastici, e le Organizzazioni Sindacali per il ruolo essenziale che hanno svolto anche in momenti difficili.

Nella simbologia del Natale, nella notte più buia nasce la luce. È con questo auspicio che, rivolto un reverente pensiero a coloro che hanno perduto i loro cari e i loro familiari, formulo i più sentiti auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.Schermata_2021-12-20_alle_23.13.46.png

Posta: Via Frangipane 41- 00184 Roma Tel. 06 7739.2238 - 2239
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.