Schermata 2016 11 15 alle 20.43.55Festa dell’albero 2016

“Un amico per la vita”

Lunedi 21 novembre 2016è di nuovo festa e tutti insieme bambini, insegnanti genitori si  ritroveranno  alle ore 11.00 presso il parco “Santa Chiara” per  festeggiare un amico speciale …

“che forma assieme a noi
la più grande orchestra, la più bella che ci sia
piena di colori, luci, gioia ed armonia”.

Un augurio per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, un’ occasione per conoscere, riflettere e condividere valori universali.

I bambini delle scuole dell’ Infanzia di “ Compre/San Vincenzo” e Rione Indipendenza” gli alunni  della Scuola Primaria “A. Lauri” e delle classi I A/B/C/D/E della scuola media “E. Facchini” con il progetto “Festa dell’albero” , anche quest’anno,  si  sono  ritrovati impegnati a realizzare percorsi didattici significativi , di  grande valore etico, culturale e sociale.

Nel far comprendere agli alunni l’importanza degli alberi nell’ecosistema e nella vita degli uomini, scoprendo, conoscendo, amando, valorizzando, il nostro patrimonio naturale e in particolare  quello del nostro territorio, abbiamo cercato di promuovere  cultura, spirito di appartenenza, rispetto e comportamenti più corretti.

Durante la manifestazione saranno messi a dimora nuovi alberelli e i bambini e gli alunni dell’I.C.3° si esibiranno con canti, dialoghi e poesie .

Nei vari plessi saranno allestite delle mostre rappresentative del progetto che illustrano con elaborati il lavoro svolto nelle varie sezioni/classi.

Per la collaborazione si ringraziano:

il Corpo Forestale dello Stato- Comando Stazione di Sora

La Polizia Municipale