Giochi matematici d’Autunno

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito ai “Giochi d’Autunno”gara di giochi matematici organizzata dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.

La gara si svolgerà martedì 18 Novembre 2014, dalle ore 9:30 alle ore 11:00 presso le sedi dei plessi “A.Lauri”, Valleradice e “E.Facchini”, sotto la direzione dell’insegnante Referente Prof.ssa Floriana Di Vito. Gli alunni partecipanti sono 233, suddivisi nelle categorie CE (classi quarte e quinte scuola primaria), C1 (classi prime e seconde scuola media), C2 (classi terze scuola media).

L’Università BOCCONI invierà gli esiti della gara entro la fine di gennaio 2015.

La Dirigente Prof.ssa Marcella Maria Petricca ed i docenti dell’Istituto Comprensivo 3° Sora si complimentano con tutti gli alunni che hanno deciso di “mettersi in gioco” con la giusta dose di “logica, intuizione e fantasia”