Gentile Dirigente scolastico,

con la presente Le comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del bando di concorso “Fac‌il‌‌e.i‌t per la Scuola”. Il termine ultimo per iscriversi è il 31 marzo 2019.

Aperto a tutti gli istituti scolastici pubblici primari e secondari di primo grado, l’iniziativa è nata per promuovere le eccellenze e i talenti presenti nella scuola italiana. In questa nuova edizione del bando, gli istituti saranno chiamati a presentare un progetto in una delle tre categorie di concorso: innovazione, ecosostenibilità e inclusione scolastica.

Per ogni categoria verranno premiati i due progetti più creativi con un fondo da 4.000 euro per il primo classificato e 1.000 euro per il secondo e con parte della strumentazione tecnologica proveniente da Facile.it.

Per partecipare al concorso è sufficiente:

1. scaricare il bando (scaricabile qui);

2. scaricare e compilare la scheda di iscrizione (scaricabile qui);

3. inviare la scheda di iscrizione e il progetto con il quale si intende partecipare all’indirizzo email //mail.pubblica.istruzione.it/squirrelmail/src/compose.php?send_to=This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank" title="Questo link esterno sarà aperto in una nuova finestra">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Nel progetto la scuola dovrà illustrare come intende impiegare a supporto della didattica e della crescita degli alunni il fondo in denaro e la tecnologia messi a disposizione da Fac‌il‌‌e.i‌t.

La selezione e la comunicazione al vincitore avverrà entro il 31 maggio 2019.

Per maggior informazioni sul progetto visitare la pagina https://www.facile.it/scuola.html; per richieste di chiarimenti o ulteriori necessità scrivere a //mail.pubblica.istruzione.it/squirrelmail/src/compose.php?send_to=This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank" title="Questo link esterno sarà aperto in una nuova finestra">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Facile.it per la scuola