Stampa

Gentile Dirigente scolastico,

con la presente Le comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del bando di concorso “Fac‌il‌‌e.i‌t per la Scuola”. Il termine ultimo per iscriversi è il 31 marzo 2019.

Aperto a tutti gli istituti scolastici pubblici primari e secondari di primo grado, l’iniziativa è nata per promuovere le eccellenze e i talenti presenti nella scuola italiana. In questa nuova edizione del bando, gli istituti saranno chiamati a presentare un progetto in una delle tre categorie di concorso: innovazione, ecosostenibilità e inclusione scolastica.

Per ogni categoria verranno premiati i due progetti più creativi con un fondo da 4.000 euro per il primo classificato e 1.000 euro per il secondo e con parte della strumentazione tecnologica proveniente da Facile.it.

Per partecipare al concorso è sufficiente:

1. scaricare il bando (scaricabile qui);

2. scaricare e compilare la scheda di iscrizione (scaricabile qui);

3. inviare la scheda di iscrizione e il progetto con il quale si intende partecipare all’indirizzo email //mail.pubblica.istruzione.it/squirrelmail/src/compose.php?send_to=This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank" title="Questo link esterno sarà aperto in una nuova finestra">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Nel progetto la scuola dovrà illustrare come intende impiegare a supporto della didattica e della crescita degli alunni il fondo in denaro e la tecnologia messi a disposizione da Fac‌il‌‌e.i‌t.

La selezione e la comunicazione al vincitore avverrà entro il 31 maggio 2019.

Per maggior informazioni sul progetto visitare la pagina https://www.facile.it/scuola.html; per richieste di chiarimenti o ulteriori necessità scrivere a //mail.pubblica.istruzione.it/squirrelmail/src/compose.php?send_to=This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." target="_blank" title="Questo link esterno sarà aperto in una nuova finestra">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Cordiali saluti

Facile.it per la scuola